Skip to main content

BONUS TRASPORTI

Dal 1° settembre è possibile richiedere il Bonus Trasporti, l’incentivo, introdotto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dedicato all’acquisto di abbonamenti mensili o annuali al trasporto pubblico locale.

Nel dettaglio, il Bonus trasporti è riconosciuto alle persone fisiche che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35 mila euro.

Per richiedere l’agevolazione occorre accedere tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) al portale telematico bonustrasporti.lavoro.gov.it dedicato all’emissione.

Si può chiedere il bonus per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico, indicando il codice fiscale del beneficiario.

Una volta ricevuto il bonus, è possibile utilizzarlo per l’acquisto di un abbonamento presentandosi presso le nostre biglietterie con copia stampata della ricevuta rilasciata dal Ministero o mostrando il codice ricevuto telematicamente.

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta, di rilascio e di utilizzo del Bonus Trasporti consulta il portale dedicato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali cliccando qui