[vc_section full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1591462351203{padding-top: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;background-color: #dbdbdb !important;}”]
Ti invitiamo ad acquistare il titolo di viaggio prima della partenza, verificando al momento dell’acquisto l’esattezza dei dati riportati sul titolo.
Sei tenuto a conservare il titolo di viaggio integro per tutta la durata del viaggio e ad esibirlo su richiesta.
Si, in base alla Legge 205/2017 puoi ottenere la detrazione delle spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico locale nella misura prevista del 19% della spesa e fino ad un importo massimo di Ꞓ 250,00 annui.
Dovrai produrre nella tua dichiarazione fiscale copia della tessera nominativa unitamente agli abbonamenti acquistati con lo stesso nominativo.
Se sei sprovvisto del regolare documento di viaggio o della tessera nominativa, sarai soggetto al pagamento del biglietto e di una sanzione pari a tre volte il prezzo ordinario del biglietto.
Se paghi immediatamente, la sanzione verrà ridotta ad 1/3. Ti ricordiamo di esibire un valido documento di identità personale e che un Tuo eventuale rifiuto è perseguibile ai sensi dell’art.651 del Codice penale.
La falsificazione dei titoli di viaggio, invece, costituisce reato perseguibile ai sensi dell’art.462 del Codice penale.
Per viaggiare con noi, puoi scegliere tra tanti titoli di viaggio adatti a ogni esigenza: dal biglietto di corsa semplice all’abbonamento mensile… seleziona la soluzione più adatta alle tue esigenze tra i nostri titoli di viaggio.
- Sul sito www.iseaautolinee.it
- Sull’app Isea Autolinee
- Presso le biglietterie autorizzate con Isea Autolinee
- A bordo dell’autobus (modalità momentaneamente sospesa per l’emergenza COVID-19)
Si, sino a trenta minuti prima della dell’orario della partenza originaria, cliccando su modifica prenotazione puoi, modificare orario, giorno, settimana, mese o fermata (della stessa città) della tua prenotazione.
Ricorda che se si tratta di biglietto di andata e ritorno, la corsa di ritorno dovrà essere prenotata lo stesso giorno della corsa di andata; se si tratta di abbonamento settimanale tutte le dieci o dodici corse dovranno essere prenotate nell’ambito di una settimana, rispettivamente dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato; se si tratta di abbonamento mensile tutte le quaranta, cinquanta o sessanta corse dovranno essere prenotate nell’ambito di un mese, rispettivamente dal lunedì al venerdì, dal lunedì al sabato o tutti i giorni.
Puoi portare a bordo con te, previo acquisto di biglietto, un singolo animale domestico, non appartenente a specie selvatiche di comprovata e notoria pericolosità.
I cani dovranno indossare museruola e guinzaglio, gli animali di piccole dimensioni viaggiare in apposite gabbie o contenitori idonei che non impediscano la circolazione a bordo del mezzo e che possano essere collocati ai piedi del posto a sedere adiacente e non sulla poltrona.
Nel caso in cui l’animale insudici, arrechi danno o disturbo è previsto l’allontanamento dell’animale e l’interruzione del viaggio senza alcun diritto di rimborso del titolo di viaggio acquistato. Il trasporto può essere rifiutato anche in caso di affollamento dell’autobus.
Quanto sopra non trova applicazione per i cani guida per non vedenti, che sono sempre ammessi, gratuitamente purché indossino guinzaglio e museruola.
No, il tuo titolo di viaggio ti consente di trasportare gratuitamente un bagaglio a mano ed uno da stiva di dimensioni non superiori a cm.50x30x25 e di peso non superiore a 20 Kg (in aggiunta puoi trasportare un piccolo strumento musicale o un passeggino per bambini opportunamente ripiegato). Le biciclette sono ammesse al trasporto esclusivamente se smontate in due pezzi e riposte all’interno di apposita sacca.
Se desideri trasportare un secondo bagaglio, ma non oltre, o se il tuo unico bagaglio eccede le dimensioni suddette, compatibilmente con lo spazio disponibile e nel limite massimo di ingombro di cm.40x60x80.
Ti invitiamo ad apporre sul bagaglio riposto in stiva apposita targhetta, con il Tuo nome e recapito telefonico chiaro e leggibile, ed a non riporre nel bagaglio in stiva nulla di prezioso o apparecchiature elettroniche, che invece devono viaggiare, sotto la Tua diretta vigilanza, nel bagaglio a mano, senza occupare posti a sedere.
Ti ricordiamo che non sono in nessun caso ammessi bagagli contenenti merci maleodoranti, pericolose, nocive o infiammabili.
Si, puoi viaggiare da solo se sei diretto a scuola, dietro liberatoria dei tuoi genitori.
In tutti gli altri casi puoi viaggiare solo se accompagnato da un parente maggiorenne.
Se scendendo dall’autobus ti accorgi di avere dimenticato un oggetto personale, chiedi tempestivamente supporto al Call Center allo 06 164 160.
Nel caso di riscontro favorevole della richiesta, potrai concordare i tempi per il ritiro del materiale.
La custodia durerà il tempo strettamente necessario alla riconsegna.
Se hai smarrito il bagaglio riposto nella stiva devi – a pena di decadenza – far constatare il fatto al personale di bordo, contattare entro 3 giorni il call center.
[dt_sc_empty_space margin_lg=”85″ margin_md=”” margin_sm=”” margin_xs=”40″ el_id=”1554451011654-542aa588-a465″]
[/vc_section]